Ultima realizzazione dello studio DARKROOMS

Ultima realizzazione dello studio DARKROOMS

L’ultimo lavoro eseguito dallo studio Darkrooms è relativo alla presentazione e a tutta la parte visuale del nuovo cd del cantautore Carlo Barlozzo dal titolo Rovaniemi.
Sono inoltre stati realizzati cartelloni 6×3 per la pubblicità della presentazione del nuovo cd che si terrà a Sarteano nel teatro comunale degli Arrischianti.
Fotografo: Antonio De Simone

Articolo pubblicato sulla Repubblica.it

Carlo Barlozzo pop d’autore pronto a Sanremo

 

CARLO Barlozzo ha il dono di una leggerezza che non è superficiale. Scrive canzoni affabili, che entrano in mente subito e che solitamente parlano d’amore, ma che non sono poi così banali, soprattutto dal punto di vista dei testi: grattando la crosta un po’ sanremese (e il ragazzo di Chianciano Terme, classe 1983, ci ha pure provato ad andare al festival), si capisce che la stoffa c’è. Elettronica e chitarre elettriche si intrecciano in un pop d’autore ben costruito, a tratti forse sin troppo adolescenziale, ma che ha le carte in regola per crescere, per prendere forza, per farsi i muscoli, soprattutto quando si diverte a giocare con le parole e il nonsense ( Un caffè e una brioche). Ha iniziato a studiare la chitarra a 10 anni, a 17 ha scritto la sua prima canzone; nel 2011 l’album La meta, che contiene la canzone Prima di parlare, concorrente a Sanremo social e rientrata nelle 30 selezionate dalla giuria per l’edizione di quell’anno. E’ in studio per il nuovo album.

(f.p.)

Leave a comment